Ukraine
Da € 20
Il progetto “Ukraine” è un progetto nato per aiutare operatori sanitari impegnati in prima linea a far fronte all’emergenza umanitaria venutasi a realizzare in conseguenza della guerra in Ucraina.
Grazie al fondamentale ruolo del Professor Luca Vannucci, cresciuto alla scuola del Professor Mosca e da molti anni trasferitosi a Praga, si è aperto molto precocemente, dall’inizio della guerra, un canale diretto per portare il nostro aiuto al popolo ucraino. Sempre in linea con la nostra “Mission” e con il nostro motto “In armonia per la Salute”, siamo entrati, quindi, da subito, in contatto con medici ucraini attivi presso l’ospedale militare di Leopoli e abbiamo tempestivamente inviato, in base a precise esigenze da loro indicate, materiale sanitario di primissima necessità.
Grazie al progetto “Ukraine”, che rimarrà attivo fino a che ci saranno necessità, proseguiremo con nuovi invii di materiale medico-sanitario strettamente finalizzato a necessità specifiche e concrete e offriremo opportunità formative a infermieri, studenti di medicina, specializzandi e specialisti ucraini nel prossimo futuro, appena le condizioni lo consentiranno.
Aiutaci a proseguire su questa strada e ad aiutare il popolo ucraino attraverso chi, a proprio rischio e pericolo, ha scelto di rimanere a prendersi cura di malati e feriti.